Organismo di ispezione di tipo C - UNI EN ISO/IEC 17020:2012- Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall'acqua (MI 005) – SO 143
Al fine di garantire un servizio sempre più completo ai propri clienti, Assytech ha ottenuto l’accreditamento come Organismo di Ispezione di tipo C in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO/IEC 17020:2012 (n° 243), per l’esecuzione di verificazioni periodiche su distributori di carburante e sistemi di misurazione destinati allo scarico secondo quanto prescritto dal D.M. 93 del 21/04/2017 e dalle raccomandazioni OIML ove necessario.
Tale servizio si aggiunge alle attività già svolte da Assytech nell’ambito della stazione di servizio (costruzione degli erogatori di carburante e servizi di post-vendita).
Le nuove disposizioni legislative responsabilizzano ulteriormente il titolare dello strumento di misura, il gestore e la proprietà delle apparecchiature: qualità, disponibilità e capacità organizzativa diventano sempre più decisive nella scelta del fornitore di questo tipo di servizio.
Assytech mette a disposizione del cliente la propria esperienza pluriennale nel campo della metrologia legale applicata ai sistemi di distribuzione, sia come fabbricante metrico che come organismo di ispezione.
Più nel dettaglio l’Organismo può effettuare verificazioni su:
- Categoria: MI 005 - Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall'acqua
Tipologia: Distributori di carburanti, inclusi distributori di urea e additivi (eccetto i gas liquefatti) con apparecchiature ausiliare associate
Classe: 0,5
Portata: fino a 2000 l/m - Categoria: MI 005 - Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall'acqua
Tipologia: Sistemi di misurazione destinati al carico o allo scarico delle cisterne delle navi, delle autocisterne e dei vagoni cisterna.
Classe: 0,5
Portata: 1000 L/min
Sempre più valore aggiunto nella scelta del partner Assytech.
Documenti scaricabili [ versione pdf ]
Modulo di richiesta di verificazione periodica erogatori
Regolamento generale dell’Organismo
CONTATTI
Per maggiori informazioni e per richieste di preventivi:
Tel. 0342 615912 / 0342 615505
Per reclami e/o ricorsi (per maggiori dettagli vedere il capitolo 13 del regolamento):
Oppure utilizzare il nostro MODULO DI CONTATTO ONLINE